Allo stadio Francioni va in scena una sfida emozionante, un match in bilico fino alla fine, che sottolinea la solidità delle due formazioni. Il Latina scende in campo con il 4-3-3, a cui si oppone il 4-3-1-2 perugino. Parte forte il Latina al 4', con una bella conclusione di Acosty che non impensierisce il portiere avversario Volta. Match in mano ai padroni di casa che però non riescono a segnare, cosa che invece riesce perfettamente al Perugia: al 12', infatti, contro ogni previsione, è Del Prete a far esultare i propri tifosi e a rompere la crisi del gol della squadra perugina, a secco da ben 500 minuti. Rete che non impensierisce né stende il Latina, abile nel pareggiare al 21', con un bel guizzo di Ammari. La partita è emozionante, le due squadre si affrontano a viso aperto: al 25' sfiora la marcatura Lanzafame, un minuto dopo è ancora Ammari ad impensierire la retroguardia ospite. Il Latina alza pian piano il baricentro, avvicinandosi pericolosamente all'area avversaria. Un atteggiamento vincente, che porta i nerazzurri a segnare il loro secondo gol dopo trenta minuti di gioco: questa volta è Acosty a metterla dentro, dopo un altro calcio d'angolo sfruttato ottimamente dai suoi. Brutto colpo per il Perugia, che però prova con tutte le sue forze a pareggiare, sfiorando la rete con Spinazzola al 33' e Rizzo al 39'. Primo tempo che si chiude con il Perugia avanti e con il Latina a difesa del risultato.
Secondo tempo frizzante, sulla falsa riga del primo, con Del Prete che al 48' manda la palla sul palo a porta praticamente sguarnita. Latina che risponde a tono, sfiorando la rete al minuto 51. E’ più Perugia, però: al 57’ ci prova l’eroe dell’Under 21 Parigini, al 64’ Lanzafame, di sicuro il più pericoloso dei suoi. Dopo una partenza sprint, però, il match cala notevolmente di tono e le due squadre tirano il fiato dopo tre quarti di match intensissimi. Il Perugia è vivo, il Latina fa buona guardia. Gli uomini di Bisoli, però, non riescono a sfondare nonostante il buon gioco proposto, ma sfiorano ancora una volta il gol al minuto 88 con il centrocampista Della Rocca. Ultimi minuti davvero di altissimo livello per gli ospiti, autori di un assedio che però non riesce a rivelarsi decisivo. Al 90’ ci prova Ardemagni, al 92’ Alhassan. Partita che si conclude con il Perugia avanti, ma è il Latina ad uscirne vincitore.
Un match stupendo sotto tutti gli aspetti: intenso (addirittura 9 i gialli), avvincente e divertente, che determina già nel primo tempo il risultato finale. Ai punti avrebbe meritato il Perugia, al Latina però il merito di aver finalizzato al meglio le occasioni. Tre punti fondamentali per i neroazzurri, ora in zona playoff, sconfitta al contrario che inguaia leggermente gli ospiti, ora in zona playout. Di sicuro però il Perugia è squadra solida, capace di risollevarsi facilmente e di lottare, perché no, anche per le zone alte della classifica.