Bella, Bella, Bella la serie B. Bello, Bello, Bello lo spettacolo del San Nicola, che alla prima stagionale di Bari e Spezia regala uno spettacolo d'alto livello. Gol, giocate ed emozioni:  4 a 3 per i pugliesi il risultato finale.

E' un Bari che con difficoltà conquista i primi tre punti stagionale, contro un ottimo Spezia, che però non sfrutta l'espulsione di Di Cesare che dal minuto numero 39 lascia i padroni di casa in dieci.

Grande protagonista di giornata è De Luca, autore in tre minuti di una doppietta che piega a metà lo Spezia e che fa pregustare ai sempre caldi tifosi del Bari un'avvio di campionato migliore possibile. 

Ma dopo circa dieci minuti i liguri accorciano la distanza. Al minuto 33 infatti De Las Cuevas regala il 2 a 1 allo Spezia, facendo capire a tutti che la partita sarebbe stata ancora lunga, lunghissima.

Passano infatti sei minuti che il Bari rimane in dieci. La Penna espelle Di Cesare e lo Spezia ne approfitta, pareggiando su calcio di rigore con Cattellani. 2 a 2 all'intervallo.

Comincia il secondo tempo, con gli ospiti che sembrano più pronti e più pericolosi dei padroni di casa. E' infatti Nene che al 51esimo segna il 2 a 3, che fa illudere lo Spezia di una fantastica rimonta effettuata.  Ed è forse proprio questa illusione che fa calare l'attenzione degli ospiti che vengono subito puniti dalla doppietta di Maniero. 57 e 78 i minuti esatti dei due gol della punta barese. 

Ci prova nel finale lo Spezia, ma nulla da fare per la squadra di Bjelica, che dunque parte con una sconfitta. Bene invece il Bari di Nicola che si presenta alla grande a questa Serie B che promette grande spettacolo.