Xherdan Shaqiri è un nuovo giocatore dello Stoke City . A ufficializzare il buon esito dell'operazione un tweet del club inglese. 17,5 milioni, questo quanto sborsato dallo Stoke per accaparrarsi le prestazioni dell'esterno svizzero. Accelerazione nel week-end appena trascorso. Shaqiri segue la prima in Premier della sua nuova squadra, svolge le visite mediche (ieri l'annuncio a riguardo del Telegraph) e firma l'accordo che sancisce l'inizio dell'avventura inglese, dopo sei mesi travagliati in Italia.
L'uscita di Shaqiri avvia le manovre sul fronte d'attacco, con l'Inter pronta a sferrare l'offensiva per assicurarsi Ivan Perisic. Forte dell'accordo con il giocatore, Ausilio bussa alla porta dei teutonici, ma al momento la risposta è negativa. C'è sintonia sul valore totale del calciatore, non sulla formula di pagamento.
I nerazzurri, come spesso nel mercato corrente, puntano a chiudere grazie a un prestito con successivo riscatto. 5+12, questo il pacchetto proposto al Wolfsburg. I tedeschi, dal canto loro, forti di una situazione economica tranquilla, vogliono monetizzare con effetto immediato. Da qui, le parole rilasciate all'edizione del Kicker di Klaus Allofs, d.s del club:
"L'Inter è interessata, ma non se lo può permettere. Non combacia nulla tra la domanda della dirigenza e l'offerta del club milanese".
Non una chiusura, tutt'altro. Una dichiarazione che rientra nelle logiche del mercato, il Wolfsburg chiede un passo in avanti all'Inter per concedere il benestare alla partenza di Perisic. Situazione in evoluzione.
Questo il tweet che conferma il matrimonio tra Shaqiri e lo Stoke:
BREAKING | City complete Club record £12m deal for Xherdan Shaqiri #WelcomeShaqiri #SCFC pic.twitter.com/YpTaFEHURU
— Stoke City FC (@stokecity) 11 Agosto 2015