F.C. Internazionale comunica di aver raggiunto l'accordo con il Manchester City per l'acquisizione di Stevan Jovetic. L'attaccante montenegrino ha firmato un contratto con il club nerazzurro fino al 30 giugno 2019. Con queste parole, seguite dal commento del Presidente Thohir "Siamo soddisfatti di poter annunciare l'arrivo di Jovetic. Si tratta di un'altra importante pedina per la nostra squadra, un giocatore dinamico che aggiungerà ancora più valore al nostro attacco. Mancini saprà ottenere il meglio da lui. Benvenuto Stevan e sempre forza Inter", l'Inter annuncia la chiusura dell'affare Jovetic.
Operazione in dirittura d'arrivo da giorni, dopo il buon esito delle visite mediche sostenute dal calciatore montenegrino. A ritardare la chiusura dell'operazione, alcune lungaggini burocratiche, il mancato arrivo di documenti chiave da Manchester. La soluzione nella giornata odierna, con l'inserimento delle ultime pedine nella scacchiera contrattuale. Il club nerazzurro rileva Jovetic in prestito oneroso - 3 milioni al City - prima del riscatto, tra due anni, a 12 milioni. Per il ragazzo un contratto fino al 2019.
Mancini occupa così una casella del settore avanzato e spegne, al momento, l'emergenza offensiva. In attesa di conoscere il futuro di Perisic, legato a doppio filo a quello di Shaqiri, l'Inter si gode il suo JoJo, qualità e soluzioni nella faretra del tecnico.