Mentre impazza la telenovela Dzeko, la dirigenza della Roma si guarda attorno: serve un rinforzo sugli esterni di difesa, uno al centro della difesa e uno in porta. Si sono fatti i nomi di Mascherano e soprattutto di Romero con cui la trattativa sarebbe in stato avanzato.
Capitolo Mascherano: l'esperto difensore albiceleste costa circa 15 milioni e dopo il corteggiamento fallito la scorsa stagione potrebbe essere questo l'anno buono per vedere il blaugrana approdare alla Roma. Tuttavia l'incastro non è affatto facile in quanto dalle parti di Trigoria dovrebbero piazzare Ucan, Paredes e verificare come stiano Castan e Strootman.
Questione Romero: il portiere argentino ha da tempo un accordo con la Roma, così come lo aveva qualche sessione fa, ma questa volta si sta scatenando una mini asta a cui sembrano intenzionate a partecipare tra le altre Real e United; dal canto suo, forte dell'accordo con il giocatore, la Roma pare intenzionata ad alzare l'offerta, di quanto dipenderà dalle scomode cessioni che deve piazzare Sabatini.
Capitolo fasce laterali: qui la questione si fa più complicata in quanto i nomi sono molti; tuttavia a prevalere sono quelli di Bruno Peres e quello di Baba, per il quale c'è stato un incontro tra intermediari della Roma e dell'Ausburg che però ha ritenuto inadeguata l'offerta della Roma di 8+8 milioni. Questo rallentamento ha favorito l' inserimento delle big di Premier League, in particolare Arsenal e Chelsea, che ha offerto 15 milioni. Per il Brasiliano del Torino la Roma è pronta ad offrire i 13 milioni di euro dopo che si era vista sbattere la porta in faccia in risposta all'offerta di 8 milioni di Gennaio; Sabatini sembra convinto ad insistere nel pressing sul terzino del Toro in quanto i dubbi su Maicon aumentano di ora in ora visti i noti problemi al ginocchio.