Fali Ramadani - Piero Ausilio, un filo diretto lega l'agente di Stevan Jovetic e il principale uomo mercato di casa Inter. Contatti continui, cenni d'assenso. L'accordo è totale, contratto quadriennale, per lasciare Manchester e rientrare in Italia, a Milano. Di ieri, la notizia della "stretta di mano" col City, anche tra i club l'intesa è raggiunta. L'Inter mette sul piatto 20 milioni, da pagare in 4-5 anni. Un prestito biennale oneroso poi l'acquisto del calciatore. L'accelerazione sul fronte Jovetic presuppone l'addio a Mohamed Salah. Resta uno spiraglio per l'egiziano, atteso oggi a una decisione definitiva, ma i nerazzurri, al momento, paiono a un passo dal fantasista montenegrino.
La prossima settimana è in agenda l'incontro con il Wolfsburg per Perisic. L'Inter attende Shaqiri. L'offerta dello Schalke è allettante, 16 milioni più di 2 bonus, e lo svizzero, dopo il "no" allo Stoke, tentenna. Il ritorno di Shaq in Bundes spalanca le porte a Perisic, con l'Inter chiamata a investire la somma incassata per convincere il Wolfsburg.
Due esterni di primo piano per favorire l'idea di calcio di Mancini, per ricostruire il comparto d'attacco dopo gli addii di Podolski e Bonazzoli, prima di aprire le porte della Pinetina e salutare diversi esuberi presenti in rosa. Troppi giocatori non utili alla causa sono ancora a Milano, lo sa Mancini, lo sa l'Inter.