Continua, in casa Inter, la preparazione verso la sfida di campionato con la Lazio di Stefano Pioli. Da segnalare, nell'allenamento di ieri, l'assenza di Andrea Ranocchia, colpito da un affaticamento muscolare che rischia di precluderne la presenza nel posticipo domenicale.

La situazione del difensore verrà valutata nella giornata odierna, ma Mancini ha in serbo due alternative. La prima vede il ritorno nella zona centrale del brasiliano Juan Jesus, con Santon pronto ad occuparsi della corsia esterna, la seconda prevede invece la presenza di Felipe al fianco dell'intoccabile Vidic.

Per la gara con i biancocelesti, un solo altro dubbio nella testa del tecnico. Resta un punto interrogativo in mediana. Kovacic e Gnoukouri si giocano una maglia per occupare il fronte sinistro della mediana. Brozovic, deludente nel periodo recente, appare fuori dai giochi. Kovacic garantisce maggior qualità, ma comporta rischi in fase di copertura, Gnoukouri, giovane ma di personalità, è portato alla copertura, ma ovviamente non può fornire la stessa imprevedibilità che può portare alla causa l'ex Dinamo Zagabria.

Vista la forza della Lazio e l'importanza della partita, possibile vedere al via Gnoukouri e apprezzare Kovacic a partita in corso.

Per il ruolo di trequartista, invece, sciolte le riserve. Conferma da titolare per Hernanes, ennesima panchina per Shaqiri.