Qualche ora fa si è tenuta la presentazione dell'amichevole che la Nazionale Italiana disputerà allo Juventus Stadium contro la temibile Inghilterra. Pre presentare questa prestigiosa amichevole, che si terrà il 31 Marzo, sono intervenuti il presidente della FIGC Tavecchio, il ct Conte ed anche il presidente della Juventus Andrea Agnelli.
L'allenatore della nazionale è apparso molto emozionato: "Il 31 marzo giocherò in casa sono stato adottato da Torino, ormai vivo qui da 24 anni. Questa città è un punto di riferimento per me e la mia famiglia, sarà una grandissima emozione tornare allo Juventus Stadium, e sono contento di tornarci con la maglia azzurra e non da avversario". Antontio Conte si sofferma anche sulla sfida con la Bulgaria: "Il 28 la sfida a Sofia contro la Bulgaria vale tre punti fondamentali, ma sarà importante onorare anche questa amichevole contro l'Inghilterra, a maggior ragione in una città come Torino". Un commento poi sull'ottimo momento di Toni: "Sta dimostrando di essere un elemento importante per il Verona, a 37 anni è ancora sulla cresta dell'onda, un grande professionista". Infine due parole su Verratti ed una piccola preoccupazione: "Bisogna lavorare sui giovani, farli crescere e avere pazienza. Non vedo i giocatori azzurri da 4 mesi, mi auguro che sia rimasto qualcosa e non si siano dimenticati tutto. Verratti? Sta facendo molto bene, siamo molto contenti di lui".
Questo invece l'intervento di Andrea Agnelli: "È una grande soddisfazione presentare un'amichevole di prestigio come Italia-Inghilterra, farà piacere anche ai tifosi rivedere Conte allo Stadium, non da avversario ma da c.t. L'auspicio è che possa tornare per molti anni, con la Nazionale e non da avversario. Dortmund decisiva per la stagione della Juve? Un'annata non si valuta da una partita, ma dall'essere ancora competitivi su tutti i fronti in primavera, e noi lo siamo. Questa Juve non mi stupisce, lo fa quando non si comporta così. Chi indossa questa maglia sa che deve puntare a vincere. La Serie A come la Premier? I sogni ogni tanto diventano realtà. Con Tavecchio ci siamo visti tante volte, non c'è niente di congelato, il rapporto è di dialogo costante".
Infine l'intervento del Presidente della FIGC, Carlo Tavecchio: "Ringrazio la Juventus per accoglierci in occasione di questa amichevole. Presentare lo stadio bianconero è una scelta importante, perché è un oro da presentare all'estero. In Italia ci sono anche delle eccellenze e speriamo di averne sempre di più. Torino è una delle capitali del nostro paese. L'Italia è nata qui, così come la Federcalcio. La gara con l'Inghilterra non è solo un match sportivo, ma una sfida a chi ha regolamentato il calcio e lo ha diffuso nel mondo. Noi vantiamo quattro Mondiali vinti e per la città di Torino questo è un evento di grande portata. Causa con la Juventus? Siamo interessati a chiudere la situazione in modo bonario perché vogliamo avere una società come la Juventus senza contenziosi con la Figc".