Forze fresche nel motore, un giusto ricambio per affrontare al meglio la volata a due corsie intrapresa dopo la vittoria sul Celtic. L'Inter di Mancini si divide tra campionato e Coppa, senza trascurare nessun impegno, specie al culmine di una ritrovata armonia di intenti. L'impegno domenicale è delicato, perché la Fiorentina vista con il Tottenham è squadra in salute e temibile. 

Il tecnico nerazzurro ripropone Brozovic in mediana, vista l'assenza nel match giocato giovedì a San Siro e si prende le ultime ore per dirimere tre questioni rilevanti. Sulla trequarti difficile rinunciare a Shaqiri. Lo svizzero è il leader del gruppo, ma in panchina scalpita Kovacic, escluso con gli scozzesi dopo la buona prestazione, con gol, a Cagliari. 

Possibile cambio anche sul fronte esterni. Campagnaro punta a rilevare D'Ambrosio, rientrato giovedì e alla seconda uscita in pochi giorni dopo un lungo stop. Infine Palacio, l'argentino è giocatore cardine dello scacchiere di Mancini e deve essere utilizzato con parsimonia, occasione quindi per Podolski, in progresso, aldilà degli errori sotto porta. 

L'ultima variante porterebbe a un cambio di modulo, un albero di natale offensivo, con Kovacic e Shaqiri alle spalle di Icardi. In questo caso fuori sia Podolski che Palacio.