Lassana Diarra sbarca a Milano, vede l'Inter e intavola il futuro. Gianluca Di Marzio apre a possibili scenari, con i nerazzurri pronti a usufruire dell'allettante "piatto" di mercato. Il transalpino è ad oggi senza squadra, dopo l'addio polemico con la Lokomotiv e rappresenta un prospetto d'esperienza da introdurre in mediana, in caso di uscita di M'Vila.
Yann non ha fornito le risposte sperate e, giunto in leggero ritardo fisico, stenta a trovare continuità. Il giocatore dominante ai tempi del Rennes è ora figurina sbiadita, perennemente alla rincorsa di una casacca indossata dal più pronto Medel. Diarra è il perfetto sostituto, per caratteristiche - incontrista, dotato di ottima forza fisica - e conosce il grande calcio, tastato da vicino con le maglie di Real e Arsenal.
L'Inter corre su due piani. Da una parte è al vaglio il rapporto, legale, con l'ex club, dall'altra si monitora la condizione del calciatore, che attualmente si allena con il preparatore del West Ham. Non di certo il colpo agognato da Mancini - per la corsia scatto per Podolski, dopo l'addio a Cerci, nel frattempo rossonero - ma un innesto di sostanza.