Si pensa soprattutto al mercato in casa Inter. Serve una scossa, un giocatore tecnico e spettacolare, in grado di entrare nel cuore di una tifoseria mai così delusa negli ultimi tempi.

Alessio Cerci, per le qualità tecniche e per i numeri mostrati nel nostro campionato, farebbe comodo alla truppa nerazzurra. Velocità, imprevedibilità e tecnica fanno dell'attaccante esterno italiano una delle più ghiotte opportunità del mercato invernale.

All'Inter troverebbe un estimatore importante, conscio dell'importanza di giocatori di qualità nell'economia di una squadra. Più Cerci che Lavezzi, con una possibile rivoluzione del reparto offensivo a partire dal prossimo giugno.

Il 4-3-3 del Mancio pare una provocazione atta a valutare l'effettivo valore della rosa a disposizione. Piero Ausilio sta già lavorando con diversi entourage di giocatori importanti e tra questi figura pure il talento ex Roma.

Le sirene inglesi che circondano Mauro Icardi potrebbero presto trasformarsi in trattative vere e proprie. Meglio prepararsi allora, magari con un colpo subito in attesa di un nuovo, ennesimo progetto per ripartire.