Il gioco di Mazzarri, si sa, vive di esterni e ripartenze. In questo senso ci si aspetta molto da Dodò, Jonathan e Nagatomo, oltre che da D'Ambrosio.
La batteria di ali interiste é ampia e variegata, ma é arrivato il momento dei cerotti e degli stop forzati. Con Jonathan e D'Ambrosio ancora ai box, ecco Nagatomo aggiungersi alla lista degli indisponibili. Il nazionale giapponese ha riportato uno stiramento di primo grado al polpaccio e salterà probabilmente le prossime partite con Cesena e Parma. Obiettivo rientro fissato per il primo di novembre, con l'Inter di scena a Parma.
Un problema in più per Mazzarri, che ha rispolverato Obi e che dovrà per forza di cose ricorrere al turnover per le gare di Europa League. L'infermeria non sorride, le idee dovranno essere più forti dei malanni. Domenica, nella sfida con il Napoli, il tecnico ha rilanciato, nella ripresa, il giovane Mbaye, richiamando il nigeriano, a corto di ossigeno visto lo scarso impiego. Soluzione possibile anche con il Saint-Etienne?