Soltanto a Palermo, grazie alla rete di Mateo Kovacic, i nerazzurri sono riusciti nell'impresa di ribaltare un risultato. Coi rosanero finì 1 - 1, con la faccia salvata e una sconfitta quantomeno scongiurata. Ai tifosi questo rendimento altalenante non piace più e se si leggono i numeri della squadra pare evidente un errore più sistematico che casuale nella macchina costruita da Mazzarri.
I primi tempi. Poco spettacolari,avari di gol, a reazione lenta. L'Inter osservata in questi primi appuntamenti non solo gioca male, ma si trova costretta a reagire al vantaggio avversario con troppa frequenza. La concentrazione della grande squadra pare smarrita, se mai ci fosse stata; delle 8 reti subite almeno la metà parevano evitabili e soprattutto é sempre mancata una reazione.
Cagliari e Fiorentina hanno spazzato via i nerazzurri con estrema facilità, vincendo le timide resistenze architettate alla Pinetina.
Numeri da tener ben presente e dai quali comunque ripartire, se si soffre più del previsto allora é facile rischiare e fare un gol più dell'avversario. Salvare il salvabile pare la prima regola alla truppa che sta per affondare.