Walter Mazzarri tira un sospiro di sollievo. Mateo Kovacic, nella giornata di ieri, si è allenato ed è quindi pronto a riprendersi il centrocampo nella trasferta di Firenze. Il croato si è dimostrato elemento imprescindibile e la qualità della manovra passa inesorabilmente dai suoi piedi. 

Con Kovacic, anche Dodò. Il brasiliano ha smaltito i problemi al ginocchio. Non ci sarà invece Jonathan. Inizio di stagione problematico per il nativo di Conselheiro Lafaiete. Confermati Ranocchia e Juan, mentre Vidic rientra al centro della difesa.

Resta in dubbio Guarin. La botta al piede rimediata in Coppa non favorisce il colombiano. Scalpita M'Vila. Il francese si è ben comportato, garantendo stabilità a un reparto talvolta in ambasce. Più di Hernanes appare in grado di fornire equilibrio.

Sui fischi di Coppa è nel frattempo tornato il serbo Kuzmanovic "Credo che non siano stati giusti sia per l’allenatore che per la squadra perché noi vogliamo fare bene e non credo che ci siano giocatori che entrino in campo per fare male. Si deve aver pazienza e devono aiutarci. Non meritavamo i fischi perché quando perdi 4-1 in casa, non è facile tornare a giocare dopo soli tre giorni: l’importante era vincere, contava solo quello. Forse qualcuno si aspettava sei-sette gol a zero gol, ma non dimentichiamoci che in Europa abbiamo fatto sei punti con zero gol subiti" (fonte SkySport)