Walter Mazzarri avrà pensato che il destino nel calcio c'entra eccome. Si ritorna in Europa e si comincia contro una squadra, il Dnipro, quantomeno fastidiosa. Nella stagione 2012/13 il tecnico livornese perse 3 -1 contro la squadra guidata da Markevich. C'era un super Cavani, ma prevalse un turnover azzardato che compromise la partita.
L'Inter arriva a questo appuntamento con fiducia e gioia, il campionato é partito bene e si deve cercare di non mollare finché la buona sorte ti bacia in fronte. Previsti cambi nella formazione, considerato che domenica sera al Barbera si giocherà contro il Palermo nel posticipo della 3a giornata. Dentro quindi Campagnaro, D'Ambrosio, Kuzmanovic. Possibile staffetta Osvaldo - Palacio, con il rilancio dal primo minuto di Guarin. La rosa dà garanzie e anche i meno utilizzati saranno chiamati a una prova interessante.
Stesso schema di gioco inizialmente, ma più prudente: 3 - 5 - 1 - 1. Se la partita dovesse rivelarsi più insidiosa del previsto, anche un pareggio andrebbe bene. Kovacic parte dalla panchina. Il croato ha subito una botta nell'allenamento di martedì - scontro con Obi - e verrà risparmiato in vista dell'impegno di campionato. Gioia nel frattempo per Dodò, convocato da Dunga nella Selecao.
Ecco le probabili formazioni: Dnipro (4 - 2 - 3 - 1): Boyko; Fedetskiy, Mazuch, Douglas, Strinic; Kravcenko, Rotan, Luchkevych, Konoplyanka, Bruno Gama, Kalinic All. MARKEVICH
Inter (3 - 5 - 1 - 1): Handanovic; Campagnaro, Vidic, Juan Jesus; Dodò, Kuzmanovic, Hernanes, M'Vila, D'Ambrosio; Guarin, Guarin, Osvaldo. All. MAZZARRI