A poche ora dalla sfida contro il Chievo, che chiuderà il girone d’andata della squadra neroazzurra, Erick Thohir torna a farsi sentire e, dall’Indonesia, rilascia queste parole a inter.it .
Il presidente chiarisce nuovamente le sue intenzioni: “Il nostro progetto è chiaro, non abbiamo dubbi: vogliamo un club in salute, competitivo sul campo e che esprima un bel gioco. La presente stagione è da considerarsi di transizione, non è un anno zero. Questo è l'ultimo anno di un ciclo fantastico. Il nuovo ciclo inizierà nella prossima stagione”. Fondamentale fare chiarezza quindi dopo quanto detto a seguito della partita contro la Lazio, come fece già ieri il mister in conferenza stampa.
Proprio l’allenatore è un altro dei temi toccati dal tycoon, e dopo le critiche al mister per questo negativo avvio di stagione, tocca a Thohir tranquillizzare tutti: “Mazzarri è l'uomo giusto per il nostro progetto. Abbiamo grande fiducia in lui e nelle sue capacità. È il nostro valore aggiunto”.
Gennaio, mese di calciomercato, mese d’attesa per i tifosi che sognano un grande colpo, ma Thohir non vuole illudere nessuno e, su questo punto si dimostra nuovamente schietto: “Il mercato di gennaio è un mercato fatto di singole opportunità. I tifosi non devono aspettarsi dei colpi ad effetto, ma se ne avremo l'opportunità faremo qualcosa di interessante. In ogni caso, abbiamo bisogno di vendere per creare le adeguate condizioni economiche per comprare”.
L’obiettivo comune resta comunque quello di costruire un’Inter sempre più forte e competitiva: “Vogliamo fare del nostro meglio, impegnandoci al massimo per tornare al più presto a disputare le competizioni europee. I tifosi non dovranno aspettare molto per vedere i risultati della nostra filosofia. Già dal prossimo anno raggiungeremo risultati concreti in campo e fuori”.