Stadio Franchi, minuto 72. Giuseppe Rossi lascia il campo a seguito di un duro e alquanto gratuito intervento di Rinaudo. La paura sale e con essa, le lacrime. La paura di rivivere, ancora, quel brutto infortunio ai legamenti del ginocchio destro, che ha già tappato le ali a Pepito. La vittoria con il Livorno è resa amara da questa notizia.
"Siamo tutti preoccupati. Lo stato d'animo non è dei migliori, non tanto per il calciatore quanto per il ragazzo". Lo ha dichiarato il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella. Rincara la dose il patron Della Valle: "Rinaudo è stato un farabutto".
Dopo un fitto susseguirsi di ipotesi sul web ecco il comunico ufficiale della società: “ACF Fiorentina comunica che a seguito del contrasto di gioco con il calciatore del Livorno, Rinaudo, Giuseppe Rossi ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio già precedentemente operato. Domani saranno eseguiti accertamenti diagnostici”.
Sperando che gli esami di domani non trovino lesioni ai legamenti, tutto il mondo del calcio e i tifosi, indipendentemente dalla fede calcistica, si stringono in torno a Pepito. In bocca al lupo campione.