Nonostante il brutto momento a livello di risultati (gli scaligeri non vincono dal 3 novembre), il sesto posto in classifica e i 22 punti conquistati in 14 turni non vanno dimenticati. Il campionato dell’Hellas è comunque da incorniciare. Detto questo, domenica è obbligatorio invertire la rotta se si vuole coltivare ancora il sogno europeo. Avversario di giornata l’Atalanta di Stefano Colantuono. Una sfida che ad inizio stagione sarebbe stata definita come "sfida salvezza", ma alla luce dei fatti, ovvero dello straordinario inizio di stagione dei gialloblù e della buona posizione degli orobici, così non è.
QUI VERONA -Contro l'Atalanta mancheranno sia Jankovic che Cacciatore, entrambi squalificati dal giudice sportivo dopo la gara del Franchi con la Fiorentina. Davanti a Rafael, spazio quindi alla coppia centrale formata da Maietta e Alejandro Gonzalez, con Romulo che torna in difesa nel ruolo di terzino destro. Sul lato opposto ci sarà invece Agostini. Mister Mandorlini è intenzionato a schierare Donati come vertice basso nel terzetto di centrocampo, con Jorginho e Halfredsson pronti ad innestare il tridente d’attacco. Con Toni ed Iturbe, confermatissimi là davanti, dovrebbe giocare Martinho, leggermente favorito su Juanito Gomez. Recuperato Laner, resta indisponibile Bianchetti.
QUI ATALANTA –Emergenza in difesa per l’allenatore Colantuono, che deve rinunciare contemporaneamente a Bellini, Yepes, Del Grosso e Raimondi. Reparto difensivo inedito quindi con Scaloni e Brivio sulle fasce e la coppia Stendardo-Canini al centro. Assente per squalifica Cigarini, al suo posto ci sarà Migliaccio insieme a Carmona. Sulle fasce torna dal primo minuto Giacomo Bonaventura, mentre sul versante opposto spazio a Brienza. Problemi per Maxi Moralez, che dovrebbe accomodarsi in panchina. A sostegno del Tanque Denis possibile maglia da titolare per Konè, a discapito di Livaja.