Mario Balotelli è tornato. L'attaccante bresciano è l'assoluto protagonista di questo pareggio milanista, che ancora una volta in trasferta ha rischiato una nuova sconfitta, ma grazie ala doppiettta del proprio asso è riuscito ad uscire almeno con un punto dall'Armando Picchi. Ovviamente nel post-partita il più ricercato è proprio l'attaccante della Nazionale, il quale, a precisa domanda riguardo questo difficile inizio di stagione, dichiara: " Io sono sempre stato bene, non ho mai avuto questi gravi problemi di cui parla la stampa, semplicemente mi è mancato il gol che in queste ultime settimane ho ritrovato. Oggi ne ho fatti due ma potevo farne anche 3, peccato per quella traversa colpita nel finale, ma questo è il calcio. Dobbiamo stare più attenti in campo, perchè ogni volta che i nostri avversari ripartono in contropiede è sempre gol, ora ci attendono 3 gare importanti". La prima di queste 3 sfide si gioca mercoledì contro l'Ajax, sfida che vale l'accesso agli ottavi di Champions League. Anche qui Super Mario non ha dubbi:" Assolutamente da vincere".

ALLEGRI - Livornese di nascita, l'allenatore rossonero non fa mancare i propri complimente alla squadra della città natale: "Bisogna fare i complimenti al Livorno, che ha disputato una bella partita ed un gran primo tempo." Ovviamente l'allenatore toscano si sofferma a lungo sulla prestazione dei suoi: "Siamo stati poco determinati e questo lo paghi se non ti metti alla pari degli avversari nella corsa e nella determinazione, alla fine non facendo così le partite non le vinci". Poi ecco gli elogi verso Mario Balotelli: " Mario ha fatto una grande partita con un'ottima intensità, purtroppo non è bastato anche perchè è stato assistito poco a causa del nostro atteggiamento, subito dopo il vantaggio dovevamo fare una partita diversa". Per concludere anche il tecnico livornese parla della fondamentale sfida contro l'Ajax: " Loro hanno ottenuto grandi risultati e possiedono grande tecnica, vanno affrontati a dovere, bisogna fare gol, non si può puntare sullo 0-0. Dovremmo stare molto attenti alla loro organizzazione, ma questa attenzione deve esserci sempre, non si può pensare di stare su un ottovolante".

NICOLA - E' soddisfatto della prestazione dei suoi Davide Nicola, che può guardare con più serenità al proprio futuro dopo aver rimediato al brucinate 3-0 subito settimana scorsa dal Chievo: "Abbiamo dimostrato grande organizzazione e voglia di vincere, un eventuale vittoria non sarebbe stata una bestemmia, anche se i nostri avversari sono stati bravia rimontare grazie alle reti di Balotelli. La nostra è stata una partita gagliarda come d'altronde tutte quelle disputate finora, ad eccezione di quella contro il Chievo. Oggi abbiamo giocato una gara che ci costa un sacco di energie che per fortuna smaltiremo con 2 giorni di riposo. Il nostro gioco migliora sempre di più e stiamo dimostrando si essere competitivi anche in massima serie".