Inter batte Trapani 3-2 e si qualifica agli ottavi di Coppa Italia: prossimo avversario, l’Udinese di Guidolin. Sorride poco però Walter Mazzarri che, ancora una volta, ha visto la sua squadra dimenticarsi che le partite durano 90’, rischiare di farsi riprendere e giocare con sufficienza.
Così il tecnico toscano commenta ai microfoni di Rai Sport: “Dobbiamo riflettere, questa partita ci deve far riflettere. A fine primo tempo avevo detto di gestire la situazione, ma quando si molla l'attenzione può succedere. Non c’è niente di scontato nel calcio; non avremmo dovuto dare al Trapani la possibilità di segnare e invece abbiamo perso la concentrazione”.
La gara di oggi ha dato la possibilità di vedere in campo anche i meno utilizzati e, ha visto Belfodil realizzare la sua prima rete neroazzurra: “Ha segnato, ma lui, come altri, hanno dimostrato di poter far bene se rimangono concentrati. Ho avuto poi comunque la possibilità di far esordire alcuni ragazzi”.
Amareggiato ma comunque soddisfatto dei suoi invece Rocco Roberto Boscaglia, allenatore del Trapani: “Ci abbiamo provato, abbiamo vissuto un sogno, ma alla fine l’Inter è stata più cinica. Il nostro sogno continua comunque in Serie B”.