Lazio corsara a Varsavia. La squadra capitolina vince due a zero contro i polacchi del Legia. Gli uomini di Petkovic sfatano il tabù trasferta tenendo in mano per lunghissima parte del match il pallino del gioco. Partita che si sblocca con  un colpo di testa di Brayan Perea, condita da un'ottima prestazione di Felipe Anderson, poi in gol. La difesa mostra i soliti svarioni ma i modesti avversari polacchi fanno poco o nulla per impensierire i biancocelesti. La Lazio  ottiene meritatamente una preziosissima vittoria che la porta a quota undici punti in classifica, a due lunghezze dal Trabzonspor. I turchi verranno a fare visita alla Lazio nella partita che deciderà le sorti del raggruppamento J. Infatti l'undici di Trebisonda ha oggi battuto per 4-2 i ciprioti del Limassol, portandosi a quota tredici punti.

E' stata una Lazio che in campo si è divertita, è quello che conferma il tecnico bosniaco : "E' quello che chiedevamo tutti quanti, in modo di poterci esprimere in maniera positiva. i giocatori hanno ottenuto una certa fiducia e sono riusciti a divertirsi". Un Petkovic che ha festeggiato parecchio i goal realizzati, quasi in segno di liberazione :"Io festeggio sempre tutti i gol, però ultimamente abbiamo segnato poco. Avevo voglia di festeggiare di più ma spesso abbiamo lasciato qualche gol. Complimenti ai ragazzi, ho visto una vera squadra in campo." La linea verde in attacco (Keita, Anderson, Perea) è stata in grado di fare la differenza , come testimoniato dalle parole di Petkovic : "I tre attaccanti hanno fatto bene, le individualità non possono essere decisive, oggi abbiamo lavorato da squadra e hanno fatto tutti bene". 

Episodi spiacevoli fuori dal campo. Un centinaio di tifosi laziali non hanno potuto assistere al match di Europa League , perché fermati dalla Polizia polacca. Petkovic  sull'accaduto commenta così: "Mi spiace perché questo non fa parte del calcio e dello sport. Non si può arrivare con le famiglie e da soli in totale sicurezza ed è un peccato. Si deve essere severi con chi sbaglia".

Molte buone notizie vista la Lazio di questa sera. Il modulo, il 4-3-3 sembra ormai essere la migliore amalgama di un gruppo probabilmente ritrovato. Contro il Napoli, lunedì alle 21, l'occasione di rilancio in campionato. Quantomeno per dare continuità all'ottimo risultato odierno.