Prosegue il cammino milanese di Erick Thohir. Dopo l'arrivo, in mattinata, a Malpensa, l'incontro con i suoi fedeli collaboratori, il magnate è partito alla volta della Pinetina, dove ha stretto la mano a Walter Mazzarri e incontrato, per la prima volta da vicino, il mondo Inter.

Il tycoon è stato poi raggiunto da Moratti e dal figlio Angelomario per il pranzo programmato. Al tavolo oltre ai vertici indonesiani, anche Zanetti, la storia, il capitano, l'attuale tecnico e tutto lo staff. Proprio dal ritrovo, in una sorta di tavolo decisionale, è emersa una notizia in parte inattesa. Moratti avrebbe scelto di rifiutare l'offerta di Thohir. Niente presidenza, ma soprattutto addio in toto all'Inter. Fuori anche dal Cda l'attuale patron. Il nuovo organigramma nerazzurro risulterebbe così composto da Thohir, Soetedjo, Roeslani, altri due soci indonesiani, Angelomario, Ghelfi e Manzonetto, presente oggi al fianco di Moratti. Il presidente avrebbe quindi scelto un taglio netto rispetto alla precedente gestione. Secondo Sorrentino de La Repubblica "Massimo Moratti non farà parte del nuovo cda dell'Inter e quindi non sarà presidente".

Nulla di ufficiale per ora. I verdetti si avranno domani, quando Thohir, dopo l'assemblea, parlerà in conferenza stampa.