Curci 7+ – 2 parate sugli unici tiri in porta dei sardi. Sbriga bene la normalità. Da sicurezza alla squadra anche nelle uscite.
Sorensen 7+ – la difesa non soffre perché il Bologna gioca una grande partita di sostanza. Impeccabile nelle chiusure.
Natali 7 – ha giocato solo 12 minuti, ma ha dimostrato di esserci con una chiusura su Ibraimi lanciato a rete. Sostituito da Antonsson
Antonsson 7+ – stesso discorso fatto per Sorensen. Fa valere il fisico e la testa sulle poche sortite importanti degli cagliaritani.
Mantovani 7 – anche lui come Natali gioca pochissimo ma si comporta benissimo anche in costruzione di manovra.
Garics 8 – sblocca il risultato e fa una grande partita sulla sua fascia di pertinenza.
Pazienza 7,5 – gran partita a centrocampo. Oltretutto segna anche un gol di testa su una punizione battuta da Kone. Esce al 35° del 2° tempo.
Lazaros 7 – tiene palla e aiuta la squadra a portare in porto una vittoria importantissima.
Krhin 7,5 – comincia a centrocampo e gioca bene. Poi quando esce anche Mantovani Mister Pioli lo mette al centro della difesa dove con i due centrali esterni confezione una gran partita.
Laxalt 7,5 – grandissima corsa, giocate con controllo di palla ottimo e un gran cuore. Aiuta il centrocampo e si sbatte nelle altre zone del campo.
Morleo 7,5 – Anticipa sistematicamente Ibarbo e si propone in avanti. Grandissima corsa e freschezza atletica. Lo aspettavamo!
Kone 8 – Il capitano confeziona una prestazione coi fiocchi. Aiuta la squadra, imposta, batte le punizioni e gli angoli. Sfiora il gol con un colpo di tacco che Agazzi sventa prontamente. Poi nel 2° tempo segna un gran gol in contropiede.
Cristaldo 7,5 – Partita di sacrificio in avanti. Tiene palla, fa salire la squadra e offre numerose e preziose sponde ai compagni. Non bolla ma apre gli spazi per i compagni di squadra.
Perez 7+ – Col suo ingresso da sostanza alla prestazione della squadra. Il solito lottatore che fa ammonire per la seconda volta Murru che esce col rosso.
Allenatore: Pioli 8 – mette in campo una squadra bilanciata e agguerrita. Nonostante i cambi forzati sono rispettati gli equilibri. Tiene i suoi giocatori sempre all’erta. Non vuole cali di tensione.
CAGLIARI
Agazzi 4,5 – Errore sul primo gol perché compie una respinta sui piedi di Garics che non si fa pregare a scaraventare sotto la traversa la palla. Poi prende altri 2 gol sui quali può veramente poco.
Pisano 4,5 – come i suoi compagni stasera si mimetizza nonostante la maglia rossoblù, al contrario dei Bolognesi!
Rossettini 4,5 – si adegua ai suoi compagni e la prestazione è scarsissima. Ci sarebbe una trattenuta su Sorensen nel 1° tempo in area di rigore, graziato da Orsato.
Astori 5 – si arrangia come può ma anche lui cade nell’apatia che colpisce quasi tutta la sua squadra.
Murru 4 – doppia ammonizione esce col rosso e lascia la squadra in 10 accentuando le difficoltà riscontrate in precedenza.
Ibraimi 6 – è l’unico che raggiunge la sufficienza. Non ho capito la sostituzione nel 2° tempo.
Dossena 5 – sovrastato atleticamente e tecnicamente come i suoi compagni dai giocatori del Bologna che dopo quasi ¼ di campionato danno finalmente grandissime speranze a tutto l’ambiente.
Conti 5 – si vede solo per qualche fallo e per una bella punizione da 25 metri che scheggia la traversa.
Nainggolan 5 – nervoso, inconcludente e senza idee come il suo Cagliari.
Cossu 4 – non si avverte la sua presenza in campo.
Avelar dal 60° 5+ – da un po’ di equilibrio alla squadra ma non incide.
Ibarbo 5,5 – dopo Ibraimi è il migliore dei suoi per la corsa e per il cuore. E’ controllato molto bene dai felsinei.
Pinilla 5 – si vede per un fallaccio su Morleo lanciato in contropiede. Prende il giallo e si fa male. Esce al 22° del secondo tempo sostituito da Nenè.
Nenè S.V.