Il Milan è chiamato al riscatto dopo la figuraccia di domenica, e questo Massimiliano Allegri lo sa bene: "Col Parma abbiamo preso due gol a fine primo tempo e un altro in fotocopia a fine partita. Non abbiamo preso neanche un punto, potevamo uscire da Parma con un pareggio dopo un buon secondo tempo. Bisogna cercare di eliminare gli errori, quello che in questo momento ci sta penalizzando molto. Abbiamo due partite in casa difficili: domani affronteremo la Lazio, nonostante il passo falso di Bergamo, che sta attraversando un ottmo momento. Loro sono molto bravi, sarà importante fare risultato".
Mario Balotelli è sempre al centro di mille polemiche, che il più delle volte, non riguardano il campo da gioco: "lo valuto per quello che fa sul campo. A Parma non ha fatto una buona partita e l'ho tolto. Domani farà una buona partita, va lasciato in pace. Si parla troppo della sua vita privata. Lui è un personaggio mediatico. Balotelli è un giocatore del Milan, può capitare di giocare male. La gestione di Balotelli la deve fare Raiola. Il cartellino di Balotelli è del Milan. Io devo pensare a fare risultati".
Massimiliano Allegri si senta a rischio esonero? Forse no per ora, ma Silvio Berlusconi si è fatto sentire : "Quando un allenatore non fa i risultati è sempre a rischio. In questo momento è normale che venga messo in discussione. Quando si allena il Milan e mancano i risultati, la responsabilità è dell'allenatore. Cercherò di far uscire la squadra da questo momento. Va fatto con serenità ed equilibrio. Ho sentito il presidente prima della partita, lo sentirò oggi o domani. Ho un ottimo rapporto con lui. Io sono l'allenatore del Milan, devo fare dei risultati. Lavoro con serenità. Ci sono momenti in cui i risultati non riusciamo ad ottenerli. La squadrà uscirà da questo momento, il presidente è vicino alla squadra".
La formazione che scenderà in campo contro la Lazio: Abate a destra, Zapata e Zaccardo in mezzo e De Sciglio a sinistra. Kakà Ha fatto una buona partita col Barcellona e un buon secondo tempo a Parma. Deve trovare una condizione migliore per avere i 90 minuti. Può essere un valore aggiunto, sia a valore tecnico e morale. Ci sono i presupposti per far sì che possa fare una buona stagione" . Per concludere, l' allenatore rossonero assicura i tifosi, che tra qualche mese la classifica sarà diversa " A Natale sarà diversa. Stanno rientrando gli infortunati. Non è una questione di approccio o mentalità, altrimenti è riduttivo. Vanno migliorati anche aspetti tattici e tecnici".