Erick Thohir parla nuovamente di Inter, questa volta ad una premiazione di giovani indonesiani; l’obiettivo è prevalentemente quello di smentire le tante voci di mercato che in questi giorni si sono susseguite intorno alla squadra neroazzurra.
Mercato - Non arriverà nessuno tra Andrea Pirlo ed Emanuele Giaccherini, anche perché il mercato sarà deciso solo in un incontro tra Thohir, Moratti, Mazzarri e tutto lo staff tecnico il 15 di novembre: "Nel corso della riunione si parlerà anche dei piani pluriennali per la società. Per ciò che riguarda i giovani, tutto dovrà essere graduale. In prima squadra dovranno esserci calciatori maturi. Questo, comunque, non significa che non sto guardando anche a giocatori U-19. Dobbiamo fare tutto lentamente, non è detto che siano subito pronti per la prima squadra. Sia per il Dc United che per l'Inter la selezione deve partire già dall'Under 16". Niente spesse folli insomma, solo acquisti mirati al bene della squadra e, anzi, se possibile, molto più spazio ai giovani talenti, magari provenienti anche dal proprio vivaio.
Ventola - Il magnate torna poi anche sulla vicenda Ventola, spiegando ancora una volta per quale ragione definì proprio lui il suo giocatore preferito: "Era un giovane giocatore di qualità, purtroppo esposto a molti infortuni. Ma questo non vuol dire che non fosse buono. Anche Obafemi Martins, per dire, non è mai riuscito a esprimersi al meglio, come tanti altri giovani giocatori non soltanto dell'Inter".