Dopo le vittorie contro Genoa e Catania, l'Inter di Mazzarri si appresta a giocarsi il derby d'Italia con la consapevolezza che il match di San Siro può essere molto importante anche sotto l'aspetto psicologico.
Per quanto riguarda la formazione, in casa nerazzurra ci sono pochi dubbi. L'unico ballottaggio riguarda un posto a centrocampo dove Taider e Kovacic se la giocano alla pari. Il primo però potrebbe essere preferito al compagno per il maggior dinamismo e visto anche che il croato non è ancora al top della forma. Confermati invece sulle corsie esterne Jonathan e Nagatomo che, dopo un buon inizio di campionato, avranno il compito di arginare i forti laterali della Juventus. In attacco, accanto al titolarissimo Palacio, Mazzarri si affiderà nuovamente dal primo minuto a Ricky Alvarez, protagonista di una grande prestazione due settimane fa al Massimino.
Ma la grande notizia è che a San Siro ci sarà anche Diego Milito. Naturalmente il Principe, che dovrà riguadagnarsi un posto da titolare e la fiducia di Mazzarri, partirà dalla panchina dopo il grave infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo fin troppo tempo. La cosa certa, comunque, è che l'argentino ha fatto di tutto per tornare disponibile il più presto possibile e che oggi sarà pronto a dare una mano alla squadra entrando, magari, a partita in corso, così come i connazionali Icardi e Samuel.
Questa la probabile formazione:
(3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider, Nagatomo; Alvarez, Palacio
A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Rolando, Samuel, Pereira, Wallace, Kovacic, Kuzmanovic, Icardi, Belfodil, Milito
Indisponibili: Zanetti, Chivu, Mariga
Squalificati: Nessuno