Tutto è pronto per la maxi sfida tra Milan e Napoli, che potrebbe risultare decisiva per la volata al secondo posto: non ci sarà Mario Balotelli, ma i rossoneri possono contare in attaco su Pazzini e Stephan El Shaarawy, 29 reti in due. Dall'altra parte Cavani e Hamsik, 31 gol per loro, un leggero vantaggio per l'attacco partenopeo, una lieve differenza che assicura spettacolo questa sera a San Siro. Il Milan viene dal pareggio contro la Fiorentina, il Napoli dalla vittoria in casa contro il Genoa; entrambe le squadre hanno una gran voglia di vincere e fare bene. Gli azzurri non vincono al Meazza dal 1986, dai tempi di Maradona. Come ha detto ieri Allegri, "Sarà una partita molto difficile, aperta a tutti i risultati. Il Napoli ha grandi qualità in attacco e a centrocampo. Ha 4 punti di vantaggio e la possibilità di chiudere ogni discorso. Con una vittoria nostra o con un pareggio sarebbe ancora tutto aperto. Dobbiamo essere equilibrati perché loro in contropiede hanno grande qualità e poi diventa tutto più difficile e pericoloso". Replica Mazzarri: "Siamo la squadra che ha fatto meglio rispetto a un anno fa, +14 punti. Siamo a meno 9 dalla Juve, tutto può succedere. Se quarta e quinta sperano nel secondo posto, perché non dovremmo crederci noi?"
AC MilanVAVEL
Milan-Napoli, tutto in una sera
E' il posticipo di questa giornata di campionato, è la sfida che vede contrapposti il Milan di Allegri al Napoli di Mazzarri; è la lotta per il secondo posto, per un posto nell'Europa che conta. E' la notte delle sfide tra grandi giocatori, El Shaarawy contro Cavani, Pazzini contro Hamsik: è una notte decisiva.
QUI MILAN - L’assenza di Balotelli costringe il Milan a sviluppare un gioco differente rispetto a quello che abbiamo visto nelle ultime giornate: si devrá concentrare maggiormente sull gioco sulle fasce, lasciando maggiore libertà di inserimento per gli esterni d’attacco. Allegri deve obbligatoriamente provare a vincere e quindi potrebbe schierare uno spregiudicato 4-3-3 con Boateng in mediana con Montolivo e Muntari, mentre in attacco tridente puro con Niang, Pazzini ed El Shaarawy. In difesa Mexes e Zapata al centro, Abate a destra e De Sciglio e Constant si giocano una maglia da titolare.
QUI NAPOLI - Il Napoli arriva a San Siro dopo aver archiviato tre vittorie consecutive, contro Atalanta, Torino e Genoa. Il mese nero tra il 9 febbraio (1-1 con la Lazio) e il 10 marzo (k.o. 2-0 a Verona), ha fruttato solamente quattro punti in cinque partite e sembra dimenticato. Una flessione che però ha permesso al Milan, imbattuto (in campionato) nel 2013 con 31 punti conquistati in 13 partite, di farsi sotto per il secondo posto. A centrocampo confermato Dzemaili, in coppia con Behrami, con Maggio a destra e Zuniga che si riprende il posto sull'out sinistro. In attacco Hamsik in supporto a Pandev e Cavani. In difesa solito terzetto con Campagnaro, Cannavaro e Britos. Osservati speciali Cavani e Dzemaili, apparsi in grande spolvero nelle ultime uscite.
LE QUOTE - I rossoneri sono avanti a 2.10, la quota per il successo della squadra di Mazzarri vale 3.65 volte la posta, mentre il pareggio é quotato 3.30.
PROBABILI FORMAZIONI