Europa League - Milan altro giro, altra corsa: a San Siro arriva il Bodo Glimt
https://twitter.com/acmilan

Altro giro, altra corsa per il Milan che questa sera sfiderà il Bodo in un altra partita da dentro fuori dopo la sfida vinta settimana scorsa contro lo Shamrock. Attenzione a non sottovalutare la squadra norvegese anche se è poco nota in Europa ha vinto 18 delle ultime 20 partite e nei turni precedenti ha eliminato Kauno Zalgiris e Zalgieis Vilnius. 

 

Battendo il Boto i rossoneri potranno assicurarsi un posto nel playoff di Europa League in programma giovedì prossimo contro la vincente di Besiktas-Rio Ave, in Turchia o in Portogallo. Questa sera si giocherà alle 20.30 allo stadio San Siro di Milano senza tifosi. 

"Non mi piace pensare che abbiamo tutto da perdere, - le parole del mister del Milan -  ma abbiamo tutto da guadagnare. Dobbiamo mettere in campo la nostra filosofia di gioco. Loro hanno giocato 20 partite, di cui 18 vinte e due pareggiate". 

Per quanto concerna la formazione Stefano Pioli si affiderà ormai ai suoi fedelissimi ovvero Calhanoglu e Kessié, Bennacer e soprattutto Ibrahimovic sempre più leader di questa squadra. In difesa è piena emergenza visto la positività al tampone di Duarte, l'assenza ancora di Romagnoli, Musacchio e Conti, quindi spazio ai superstiti ovvero Calabria, Kjaer, Gabbia e Theo Hernandez. 

Piccola postilla: nonostante la positività al Covid si giocherà comunque questa sera perchè tutti gli altri giocatori sono risultati negativi al primo test (l'esito del secondo è previsto per oggi pomeriggio ndr).

LE PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic.

BODO GLIMT (4-3-3) probabile formazione: Haiklin; Konradsen, Lode, Holbraten, Bjorkan; Fet, Berg, Saitnes; Zinckernagel, Boniface, Hauge. All. Knutsen

VAVEL Logo