Altro giro, altra corsa per il Milan che questa sera sfiderà il Bodo in un altra partita da dentro fuori dopo la sfida vinta settimana scorsa contro lo Shamrock. Attenzione a non sottovalutare la squadra norvegese anche se è poco nota in Europa ha vinto 18 delle ultime 20 partite e nei turni precedenti ha eliminato Kauno Zalgiris e Zalgieis Vilnius.
Battendo il Boto i rossoneri potranno assicurarsi un posto nel playoff di Europa League in programma giovedì prossimo contro la vincente di Besiktas-Rio Ave, in Turchia o in Portogallo. Questa sera si giocherà alle 20.30 allo stadio San Siro di Milano senza tifosi.
"Non mi piace pensare che abbiamo tutto da perdere, - le parole del mister del Milan - ma abbiamo tutto da guadagnare. Dobbiamo mettere in campo la nostra filosofia di gioco. Loro hanno giocato 20 partite, di cui 18 vinte e due pareggiate".
Per quanto concerna la formazione Stefano Pioli si affiderà ormai ai suoi fedelissimi ovvero Calhanoglu e Kessié, Bennacer e soprattutto Ibrahimovic sempre più leader di questa squadra. In difesa è piena emergenza visto la positività al tampone di Duarte, l'assenza ancora di Romagnoli, Musacchio e Conti, quindi spazio ai superstiti ovvero Calabria, Kjaer, Gabbia e Theo Hernandez.
Piccola postilla: nonostante la positività al Covid si giocherà comunque questa sera perchè tutti gli altri giocatori sono risultati negativi al primo test (l'esito del secondo è previsto per oggi pomeriggio ndr).
LE PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic.
BODO GLIMT (4-3-3) probabile formazione: Haiklin; Konradsen, Lode, Holbraten, Bjorkan; Fet, Berg, Saitnes; Zinckernagel, Boniface, Hauge. All. Knutsen