Primo atto della nuova stagione europea con la Supercoppa continentale che viene giocata tra il Bayern, campione della Champions League, e il Siviglia, vincitore per la sesta volta dell'Europa League. Una partita con la squadra tedesca favorita, ma occhio agli spagnoli che non sono mai banali. Il Bayern conferma la sua formazione migliore, mentre il Siviglia fa esordire Rakitic e soliti uomini confermati.

CRONACA DELLA PARTITA

A Budapest, si parte con il piede veloce: calcio di rigore per il Siviglia al 11' per una spinta di Alaba su Rakitic, rigore leggermente dubbio trasformato da Ocampos. Al 22' Muller riceve da Lewandowski, girata del 25 e palla in angolo per deviazione di Kundè. Al 26' Muller trova Pavard, calcio verso il secondo palo e palla fuori di poco. Al 30' Lewandowski intercetta il rinvio lungo, stoppa e prova a fare da solo, ma nulla da fare. Al 34' Muller trova il polacco, piatto dell'attaccante che trova Goretzka da dietro che pareggia i conti. 

Nella ripresa, partita vivace: al 46' Escudero trova De Jong, ma Neurer è davvero super. Al 53' Sanè trova Lewandowski che da solo insacca il pallone, ma la VAR annulla per fuorigioco giusto del polacco. Al 58' Fernando salva il Siviglia sul secondo tentativo di Sanè. Al 87' Neuer si supera con una gran para su Nesry che sbaglia a porta vuota.

Supplementare che vede una partita fatta dalla squadra tedesca con al 104' Alaba che mette il pallone in mezzo, parata e respinta e grande tap in di testa di Martinez che segna il gol della partita. Siviglia che era stato sfortunato al 92' con Neuer pazzesco per la seconda volta e Kimmich palo al 100'. Un Bayern davvero bello e fortunato e il Siviglia deve arrendersi solo alla sfortuna incredibile.