Calcio europeo tra Premier e Liga

Pareggio del Tottenham, mentre vola lo United. In Liga, continua il buon momento del Siviglia che espugna Bilbao

Calcio europeo tra Premier e Liga
francesco-bruni
Di Francesco Bruni

Liga e Premier che continuano ad andare avanti verso la fine della stagione e l'inizio delle coppe europee. Bella prova dello United e del Siviglia, ma vediamo meglio il riassunto.

In Premier, pareggio beffa per il Tottenham: 0-0 pesante nella sua corsa all'Europa, ma che lascia ancora aperto qualche spiraglio per provarci fino alla fine per il sesto posto. Per il Bournemouth, punto che non cambia nulla in una classifica ancora pessima. 1-1 tra Everton e Saints: entrambe le squadre senza obiettivi giocano una partita di fine stagione, in attesa della prossima che potrebbe portare ad una eventuale lotta per entrambe li davanti. United che travolge 3-0 l'Aston Villa: i Villans sono sempre più giù, zona salvezza che dista quattro lunghezze, ma preoccupa il gioco assente ed una squadra che sembra stare male di testa. Lo United certifica il quinto posto e vede la Champions a portata di tiro.

In Liga, 0-0 tra Eibar e Leganes che non serve a nessuna delle due: Eibar più vicino alla salvezza, mentre il Leganes vede allontanarsi l'Alaves. 2-0 importante del Maiorca sul Levante: la squadra delle Baleari ora crede alla salvezza che dista solo tre lunghezze, vero che l'Alaves deve giocare, ma la squadra isolana deve vincere lei e guardare li davanti con attenzione. 2-1 del Siviglia sul campo del Bilbao. Gli andalusi prendono l'Atletico in classifica e staccano in modo quasi definitivo il pass Champions. Bilbao che vede complicarsi la bagarre per il settimo posto, ma non deve mollare essendo a sole tre lunghezze dai cugini della Real Sociedad.