You'll never walk alone recitano i cancelli di Anfield e cantano i tifosi della Cop. Oggi è arrivata una gioia immensa: il popolo dei Reds festeggia un titolo assolutamente meritato. Il Liverpool ha mostrato il più bel calcio in Europa e ha mostrato cosa vuol dire avere obiettivi e seguirli. L'eliminazione dalla Champions dispiace, ma la Premier dopo tanti anni ha un sapore davvero particolare: un campionato condotto con maestria dai Reds capaci di sotterrare ogni minima resistenza del City.

Chelsea-Manchester City 2-1: Vittoria importante per la squadra di casa. Il Liverpool ringrazia, il City non perde la corsa ad un secondo posto assolutamente suo, ma per il Chelsea è una vittoria davvero pesante per una squadra che certifica il quarto posto e ha il Leicester nel mirino.

Burnley-Watford 1-0: Vittoria importante in chiave salvezza per la squadra di casa che mette al sicuro la salvezza e il prossimo anno sarà ancora Premier. La squadra ospite continua in un momento negativo e una classifica che continua a essere sempre più in basso.

Southampton-Arsenal 0-2: Prima vittoria del post lockdown dei Gunners: vittoria importante della squadra ospite che non regala i tre punti alla squadra di casa e per i Saints ancora troppi limiti. Arsenal che regala due gol, ma Arteta deva ancora lavorare molto.

In Liga, vittoria pesante di misura dell'Eibar che esce in maniera netta dalla zona calda e batte un Valencia che perde occasione importante per cercare il treno Europa. Vittoria di misura anche del Betis: la squadra andalusa batte l'Espanyol in netta crisi e la squadra catalana sembra ritornata quella pre sosta.