Ancora una volta, quando si avvicina la riapertura del calciomercato, cominciano a circolare voci su possibili trasferimenti. Nel caso degli esuberi del Paris Saint-Germain poi, i rumors si susseguono 365 giorni all’anno. Nemmeno Julian Draxler si sottrae a questa logica. Anzi, forse il tedesco è proprio il calciatore più discusso in tema di mercato e questa volta gli incastri permettono di disegnare alcuni scenari. Uno un particolare: stando a quanto riferisce la Bild, il Bayern Monaco starebbe pensando a Draxler per sostituire Franck Ribery. Il francese non è sicuro di rimanere in Baviera, vista l’età non più verdissima – classe 1983 – ed il contratto in scadenza il 30 giugno 2018; inoltre, l’ex Marsiglia sta attraversando un periodo complicato dal punto di vista fisico: lo scorso primo ottobre, durante il match contro l’Hertha Berlino, ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che, tradotto, significa almeno 3-4 mesi di stop.
Ad aggiungersi a questa situazione, arrivano le dichiarazioni del presidente del Bayern Karl-Heinz Rummenigge: “Non posso affermare oggi se Ribery rinnoverà o meno il contratto con il Bayern Monaco. E' un giocatore meritevole, che all'interno della squadra e della dirigenza ha il proprio seguito. Il punto è capire se Franck rappresenta il futuro del nostro club o sia meglio prendere un nuovo giocatore”. L’identikit del possibile sostituto coincide proprio con Draxler: ala di piede destro che gioca a sinistra, bravo nell’uno contro uno, utile per l’ultimo passaggio e con qualche goal nelle gambe. In più, è anche giovane – classe ‘93 – e tedesco, che non guasta, come ha sottolineato il direttore sportivo Hasan Salihamidzic.
Pagato 45 milioni di euro nel gennaio scorso, Draxler ha un contratto con il PSG fino al 2021, ma con gli arrivi di Neymar e Mbappè gli spazi per lui si sono notevolmente ridotti – solo 4 partite giocate per intero in questa stagione – e la soluzione Bayern Monaco sarebbe intrigante per entrambe le parti.