La Bundesliga parte esattamente come aveva terminato con il duello infinito tra Bayern e Dortmund. Parte bene anche Hertha e Hoffenheim, frena Francoforte.

Una giornata che era inizia con gli otto gol del Bayern e oggi pomeriggio tardi il Dotmund ha risposto presente. 3-0 ad un Monchengladbach abbastanza assente firmato doppio Haaland e Reyna. Nelle altre partite di alta classifica, poker importante dell'Hertha che batte 4-1 un Werder Brema partito di nuovo male: Pekarik, Lukebakio, Cunha e Cordoba distruggono i verdi e rendono inutile il gol di Selke. 

Bella prova dell'Hoffenheim: 3-2 a Colonia e vittoria che potrebbe essere solo inizio di una stagione da squadra possibile sorpresa in vista Champions, mentre il Colonia deve rivedere molte cose. Parte a freno tirato il Francoforte: solo 1-1 con la neopromossa Arminia che torna tra i grandi in modo importante.

Il Friburgo batte lo Stoccarda, bentornato tra le grandi, 3-2 e attenzione alla squadra bianconera che potrebbe essere il seguito di quella vista nella ripresa dello scorso anno.  Augsburg che batte 3-1 l'Union Berlino nello scontro salvezza, almeno stando alla scorsa stagione.

RISULTATI

BREMA-HERTHA 1-4

COLONIA-HOFFENHEIM 2-3

FRANCOFORTE-ARMINIA 1-1

STOCCARDA-FRIBURGO 2-3

UNION-AUGSBURG 1-3

DORTMUND-BORUSSIA 3-0