Volevamo una Bundesliga divertente e il weekend pre sosta non ci ha deluso. Il Bayern ritrova la via della vittoria e batte 4-3 un Hertha mai domo e attenzione adesso alle prossime partite. I bavaresi continuano a soffrire e a dare segnali contrastanti per una squadra sulle montagne russe e un Hertha mai domo. 

Vola il Lipsia che mata lo Schalke o meglio quel che ne resta 4-0 e si prende la testa della Bundesliga con Augsburg, il quale pareggia 0-0 contro un Wolfsburg brutta copia di se stesso. L'Augsburg si candida ad essere la vera rivelazione della stagione. Come il Francoforte in netta ripresa e che batte l'Hoffenheim 2-1, il quale settimana scorsa aveva distrutto il Bayern.

Attenzione, invece, ad un Leverkusen ancora non perfetto e che pareggia 1-1 contro lo Stoccarda. Il Monchengladbach, avversaria "debole" del girone dell'Inter, si risveglia e batte 3-1 un Colonia ancora lontano da quello discreto che aveva chiuso il campionato scorso. Vince il Dortmund 4-0 sul Friburgo in una partita complicata e non scontata, 1-0 del Werder sull'Arminia e verdi alla seconda vittoria in stagione.