Nel turno infrasettimanale di Bundesliga, il Bayern chiude la lotta al titolo e lo conquista matematicamente per la trentesima volta. Il Paderborn lascia aritmeticamente la Bundesliga e lascia il posto all'Arminia Biefeld neo promossa oggi.

Borussia M.-Wolfsburg 3-0: Il Gladbach mette una bella botta nella lotta Champions e batte in modo netto un Wolfsburg assolutamente assente. Protagonista assoluto Hoffmann autore di una doppietta e tris di Stindl. Corsa Champions che continua ad infiammare e il Leverkusen deve rispondere nella partita contro il Colonia.

Brema-Bayern 0-1: Ottavo titolo consecutivo e trentesimo della sua storia per un Bayern Monaco davvero meraviglioso e che si conferma una squadra davvero tra le più forti in Europa. Decide un gol di Lewandowski sempre presente e il Brema maledice una gran parata di Neuer nel finale.

Friburgo-Hertha 2-1: Se la squadra della Capitale sognava qualcosa di Europa questa sera era da non sbagliare. Il Friburgo si conferma squadra perfetta in casa e vince una partita tutt'altro che scontata e si rimette nella corsa Europa League. Squadra di casa che passa in vantaggio con Grifo su punizione, pari di Ibisevic su rigore, ma Petersen fa volare la squadra padrona di casa.

Union-Paderborn 1-0: L'Union si prende una partita importante e si salva in maniera matematica. Il Paderborn saluta per matematica la Bundesliga per il gol decisivo di Zolinski o meglio autogol e lascia la sua casella all'Arminia, neo promossa in questa giornata.