Il Paris Saint Germain è a un passo dal chiudere la trattativa per Pierre-Emerick Aubameyang. Secondo il quotidiano tedesco Bild, infatti, il forte calciatore gabonese avrebbe infatti detto sì al club parigino per una cifra che si aggira intorno ai 70 milioni di euro. Dalla squadra francese, inoltre, è arrivata una proposta di ingaggio a cifre altissime per il centravanti che ha trovato l'accordo totale con la squadra francese per un ingaggio che si aggira intorno ai 14 milioni l'anno. Ora il Paris Saint-Germain deve solo limare i dettagli economici col Borussia Dortmund, che per il suo numero 17 vorrebbe circa 70 milioni di euro, cifra abbordabile per una società dall'enorme disponibilità economica come quella del presidente Nasser Al-Khelaifi che punta a rivoluzionare la squadra dopo una stagione abbastanza deludente sia in Ligue 1 che in Champions League.

Appena ci sarà un accordo anche sulle cifre del suo cartellino, Aubameyang sarà libero di trasferirsi nella sua nuova squadra. Decisivo è stato l'incontro di qualche giorno fa con il direttore sportivo Patrick Kluivert che ha convinto il giocatore a trasferirsi in Francia per quattro anni dopo la sua migliore stagione con la maglia giallonera: infatti il gabonese ha messo a segno 39 reti in 45 partite, l'ultimo contro il Francoforte in Coppa di Germania, con ben 31 in campionato andando molto vicino alla Scarpa D'oro vinta poi da Lionel Messi. Una macchina da gol perfetta.

Ormai sembra tutto fatto e nei prossimi giorni arriverà l'annuncio ufficiale. E' vicina la fumata bianca, e fino a questo momento Il PSG ha piazzato il colpo più importante di questa prima fase del mercato estivo.