Quattordicesimo episodio della Bundesliga 2016/17, tra sorprese, attese e soprattutto conferme. Sorprese come le due che aprono la giornata, attese come il ritorno definitivo alla carica della prima inseguitrice e strafavorita, conferme come quelle di chi, in testa, vuole continuare a stupire.

Questa sera tocca a Eintracht Francoforte ed Hoffenheim cercare gloria e confermarsi in zona Champions League: gli uomini di Nagelsmann, ancora imbattuti, mettono alla prova le loro ambizioni contro l'organizzazione di Niko Kovac e la sua difesa di ferro (la seconda migliore dietro al Bayern). Difficile nominare una favorita, più facile immaginare la gara come un trampolino di lancio verso la corsa Champions.

Domani alle 15.30 tocca invece al Bayern Monaco, che attende all'Allianz la decaduta delle decadute, il Wolfsburg. Venti mesi fa sarebbe stato uno scontro al vertice, oggi è più un testacoda. Se Ancelotti dovesse rispettare le attese, può approfittarne l'Amburgo, rilanciatosi con la prima vittoria in campionato e avversario dell'Augsburg. Occhio anche al match-up del Darmstadt contro il Friburgo, gara molto equilibrata, quanto quella degli uomini di Gisdol. Insidia Colonia per il Borussia Dortmund, mentre la capolista RB Lipsia va in trasferta sul campo dell'Ingolstadt: sfida contro il proprio passato per Hasenhuttl. A proposito di sorprese, sei punti sotto i RotenBullen si insedia l'Hertha Berlino, che ospita il Werder Brema in una gara sulla carta abbastanza agevole.

Domenica invece cerca riscatto il Borussia Moenchengladbach in casa con il Mainz, alla disperata ricerca di una vittoria in Bundesliga che manca dal 24 settembre. Ore 17.30 per il fischio d'inizio della sfida tra deluse, Schalke 04 e Bayer Leverkusen: entrambe stazionano a metà classifica, ma i minatori sono in ripresa, mentre le aspirine continuano il loro classico altalenante percorso senza soluzione di continuità.