Mario Balotelli salta la sfida di Europa League contro il Salisburgo. Davvero una brutta tegola per il Nizza, che dovrà fare a meno del proprio attaccante migliore, fermatosi a causa di un leggero infortunio agli adduttori. Subito decisivo per i suoi, Super Mario si è infatti dimostrato un acquisto azzeccatissimo, l'uomo capace cioè di risolvere da solo anche le gare più difficili. In Europa lo score è di un solo gol in due gare, bottino importante ma che comunque non è servito al Nizza, sconfitto nell'occasione per 5-2 contro il Krasnodar.

Obbligati a vincere, perché già a meno sei dal secondo posto, i ragazzi di Favre giocheranno contro il Red Bull Salisburgo, ugualmente inguaiato e quindi difficilmente incline a facili cessioni di punti.

Probabilmente confermato il 3-5-2, dovrebbe essere dunque Plea l'incaricato di scardinare la difesa austriaca, perforata per quattro volte in due gare. Non insuperabile, dunque, per un club che brilla in Ligue 1 ma che non riesce a confermarsi nella seconda competizione continentale.