Potrebbe durare appena una partita l'esperienza da selezionatore della nazionale per Sam Allardyce, Big Sam, dopo che l'ex allenatore del Sunderland è stato ripreso da giornalisti in incognito a dare delle dritte per aggirare le norme della FA sui trasferimenti dei giocatori in cambio di un compenso di 400mila sterline.
I reporter del Daily Telegraph, travestiti da uomini d'affari mediorientali, hanno immortalato il CT mentre spiegava come fosse semplice aggirare le norme regolanti la proprietà dei cartellini dei calciatori da parte di TPO (Third Part Ownership), vigenti dal 2008 nel Regno Unito.
Allardyce, contattato ieri in tarda serata dai vertici dell'FA, ha incontrato questa mattina il presidente della Federcalcio inglese Greg Clarke e l'amministratore delegato Martin Glenn a Londra per chiarire la sua posizione. Risulta tutto sommato difficile che Big Sam riesca a sopravvivere allo scandalo che lo ha conivolto, visto il polverone creato.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, tornano prepotentemente in auge i nomi di Roberto Mancini e Laurent Blanc come possibili sostituti del CT. Già in estate - ancora prima di risolvere il contratto con l'Inter - erano circolate voci che vedevano il tecnico jesino sulla panchina dei Tre Leoni.