La scorsa stagione, colma di successi personali ed anche di squadra, non soddisfa Javier Hernandez. Il Chicharito non ne vuole sapere di cullarsi sugli allori ed è pronto ad iniziare, più carico che mai, una nuova stagione. Il primo pensiero va però al suo compagno di reparto Stefan Kiessling, appena tornato ad allernarsi dopo un lungo stop per infortunio: "Stefan qui non è un giocatore qualunque, è una leggenda. E' difficile descrivere a parole quanto sia importante per noi giocatori, per il club e per i tifosi. Chiunque spera che possa tornare a giocare nel minor tempo possibile."

Una piccola panoramica sul Bayer Leverkusen: "Abbiamo un organico molto buono e capace. La nostra fame di successo cresce sempre più e ciò ci farà diventare ancor più grandi. Ancora ripenso alla Champions League dell'anno scorso; un gol in più contro il Barca e saremmo potuti essere agli ottavi, tra le migliori sedici d'Europa."

​Infine, un pensiero personale: ​"Non ho mai impostato la mia carriera su obiettivi, cioè non ho mai avuto un numero minimo di traguardi da raggiungere in una stagione. Penso che l'importante è aver sempre voglia di migliorare. Possiamo incrementare sicuramente la nostra posizione in campionato. Il Leicester, vincitore dell'ultima Premier, insegna che nel mondo del calcio, nulla è impossibile."