"Siamo alla terza finale di seguito. Da tempo stiamo lottando per conquistare un titolo e questa è l'ultima opportunità per il nostro gruppo. Manca ancora tanto alla Coppa del mondo: da quando è finita la Copa Amercia precedente, nella nostra testa c'era la voglia di provarci ancora",
La voglia di vincere dell'Argentina riassunta nelle parole - ai microfoni di Espn - pronunciate da Ever Banega, nuovo centrocampista dell'Inter che in questa stagione è diventato anche perno del centrocampo della nazionale del Tata Martino, che non può fare a meno di lui a cavallo tra mediana ed attacco. L'Albiceleste sfiderà nuovamente il Cile per la conquista della Copa America, nella riedizione della finale dello scorso anno, quando a Santiago trionfò la Roja. Queste le parole dell'ex trequartista del Siviglia, che analizza così l'inserimento nel sistema tattico di Martino: "Mi sento bene nel sistema di gioco della squadra. Iniziamo sempre col 4-3-3 ma quando non abbiamo il pallone stiamo molto vicini coprendo gli spazi. Giochiamo quasi a memoria".
Chi invece non fa parte della spedizione statunitense è Paulo Dybala, che in vista della finalissima di domenica, si sente sicuro della forza della sua squadra: "L'Argentina ha una squadra forte, migliore di tutte le altre. Nella finale di domenica non possiamo perdere. Messi? E' un esempio in tutti i sensi. E' il mio idolo e quello di molti ragazzi argentini. Io in Nazionale? Essere il 9 dell'Argentina non è semplice, c'è grande competizione ma ovviamente vorrei esserci. La Juventus mi sta dando la possibilità di giocare un po' più indietro e di essere libero, ma il Tata Martino mi ha già detto che mi vede da 9 puro e io cercherà di continuare così per guadagnarmi il posto".