La Svizzera agguanta la Francia in vetta alla classifica del girone A. Successo di misura per gli elvetici, con l'undici di De Biasi in inferiorità numerica per gran parte del match. Decide la rete di Schar. 

Allo stadio Felix Bollaert di Lens va in scena Svizzera - Albania. Le due squadre si giocano una fetta importante di Europeo e puntano a non far scappare la Francia, vincente ieri con la Romania per 2-1.

Vladimir Petkovic schiera il classico 4-2-3-1, con Seferovic prima punta. De Blasi, invece, risponde con un 4-3-3 prevalentemente difensivo. I fratelli Xhaka partono dall'inizio per un derby in famiglia che ha pochi precedenti.

La partita si mette subito bene per gli elvetici, con il colpo di testa vincente di Schar su un'uscita discutibile di Berisha da calcio d'angolo. Gli errori individuali non terminano qui, nel corso della partita se ne vedono parecchi, soprattutto dalla parte dell'Albania. Il primo tempo è quasi un dominio della Svizzera, con Seferovic che sbaglia diverse occasioni buone. La partita ha una svolta al 37', con l'espulsione ingenua di Cana che ferma con la mano un passaggio filtrante. 

Il secondo tempo è più equilibrato, la Svizzera appare meno brillante e l'Albania si crea qualche occasione in più, ma sono troppe le opportunità non colte dagli albanesi, soprattutto da Gashi, entrato a 10 minuti dalla fine. La Svizzera deve ringraziare anche Sommer per un paio di interventi strepitosi. La sfida termina con tanto rammarico per i tifosi balcanici e De Blasi può essere complessivamente soddisfatto.