Bayer Leverkusen - Villarreal (andata 0-2)
Impresa difficile, ma non impossibile per il Bayer Leverkusen di mister Schmidt, che nonostante il pessimo periodo di forma e lo 0-2 da ribaltare dell'andata, può comunque contare su un pacchetto offensivo di tutto rispetto che, in qualsivoglia momento della gara, può mettere in difficoltà l'organizzata e diligente difesa del Villarreal. Spagnoli che partono dal doppio vantaggio dell'andata firmato da Bakambu e che, presumibilmente, proveranno a ripetere la gara vista al San Paolo contro il Napoli nel turno precedente. Linee di centrocampo e difesa molto compatte, nel tentativo di recuperare la sfera e ripartire proprio con l'attaccante francese naturalizzato congolese.
Le ultime dai campi - Tante le assenze alle quali Schmidt dovrà far fronte questa sera: squalificato Jedvai, sono sempre indisponibili Kampl, Boenisch, Bender e Toprak. Davanti a Leno linea difensiva a 4 composta da Ramalho, Papadopoulos, Tah e Wendell. Kramer davanti alla difesa con il terzetto di mezzepunte composto da Bellarbi, Calhanoglu e Mehmedi a sostenere Hernandez davanti che agirà attorno a Kiessling. Risponde Marcelino con Areola, che dovrebbe farcela ma comunque lasciare il posto ad Asenjo tra i pali. Rukavina e Mario sugli esterni, con Victor Ruiz e Bailly centrali. Denis Suarez e Castillejo ai lati di Bruno e Pina, con Soldado e Bakambu davanti.
Probabili formazioni
Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Leno; Ramalho, Papadopoulos, Tah, Wendell; Bellarbi, Kramer/Frey, Calhanoglu, Mehmedi; Chicharito, Kiessling. All. Schmidt
Villarreal (4-4-2): Asenjo; Mario, Bailly, Ruiz, Rukavina; Suarez, Pina, Bruno, Castillejo; Bakambu, Soldado. All. Marcelino
Valencia - Athletic Club Bilbao (andata 0-1)
Dopo aver sofferto per tutta la durata della gara d'andata, il Valencia di Gary Neville torna al Mestalla per ribaltare la sconfitta di misura dell'andata, meritata, e che poteva assumere proporzioni ben più pesanti vista la mole di gioco e le occasioni avute dai baschi. Recrimina Valverde, per aver visto Aduriz ed i suoi sprecare più volte la palla del raddoppio, fondamentale in vista della trasferta valenciana. Archiviata la pratica San Mames, è la volta di pensare soltanto al ritorno, con gli ospiti che vivono un periodo di forma decisamente migliore rispetto ai padroni di casa. Tuttavia, è già accaduto nel turno precedente che gli uomini di Neville si galvanizzassero davanti al pubblico amico, sotterrando con sei gol gli avversari. Non sarà il caso odierno, ma comunque per l'Athletic non sarà facile portare a casa la quaificazione.
Le ultime dai campi - Neville proverà ad attaccare fin dal primo minuto ed il suo 4-1-4-1 va proprio in tal senso. Dietro a Negredo ci saranno Piatti e Rodrigo sugli esterni, con Andrè Gomes e Dani Parejo pronti ad inserirsi dalle retrovie. Javi Fuego a protezione della difesa, composta da Barragan, Abdennour, Mustafi e Gayà davanti a Ryan. Risponde il Bilbao con Aduriz di punta, Muniain, Raul Garcia e Susaeta alle spalle. San José e Benat i mastini della mediana, davanti a De Marcos, Etxeita, Laporte e Balenziaga.
Probabili formazioni
Valencia (4-3-3): Ryan; Barragan, Abdennour, Mustafi, Gayà; Javi Fuego; Dani Parejo, André Gomes; Piatti, Negredo/Paco Alcacer, Rodrigo. Allenatore: Neville.
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Iraizoz; De Marcos, Etxeita, Laporte, Balenziaga; San José, Benat; Susaeta, Raul Garcia, Muniain; Aduriz. Allenatore: Valverde.