Vigilia di Bundesliga in casa Bayern. Con il campionato tedesco alle porte, che chiamerà i campioni di Germania a bissare il successo dello scorso anno, in conferenza stampa per presentare la nuova annata è intervenuto Karl Heinz Rummenigge, che senza nessun giro di parole ha parlato del futuro di Mario Gotze, di quello di Pep Guardiola ed anche delle trattative di mercato che vorrebbero i bavaresi vicini a De Bruyne.
Parole senza alcun velo, che riguardano in primis la trattativa, che sembra oramai sfumata che doveva portare Mario Gotze alla Juventus. "Gotze ha ancora due anni di contratto con il Bayern. Lui ha comunicato al club che il suo desiderio è quello di restare qui e di farsi valere. Se non ci saranno cambiamenti di volontà da parte sua, resterà con noi. Gli auguro di poter fare bene". Sempre in ottica Juventus, in questi giorni, tramite le parole ed i consigli offerta da Arturo Vidal, si era letto sui giornali di un possibile interesse anche per Coman: "Non è nella lista dei nostri obiettivi".
Da un obiettivo, presunto, ad un altro. Da Coman a De Bruyne, al centro di voci di mercato che lo vorrebbero un giorno al Manchester City, l'altro al Bayern Monaco: "Ho comunicato a Klaus Allofs che non siamo interessati al giocatore al 100%. Non voglio avere grane con il Wolfsburg. Può darsi che su di lui ci siano alcune squadre inglesi".
Infine, nonostante le voci provenienti da oltre Manica, Rummenigge rassicura i tifosi dei bavaresi anche sul futuro del suo allenatore, oltre a glissare con una stoccata che riguarda Muller ed i giornali inglesi che lo accostano al Manchester United: "Se rinnoveremo il contratto a Guardiola? Non c'è motivo per non essere ottimisti. Muller? Lui non è assolutamente in vendita, anche se forse questa cosa non è chiara ai colleghi inglesi".