Guangzhou: colpo Robinho

La squadra Cinese sta mettendo a disposizione del tecnico Brasiliano Scolari, che ha sostituito Cannavaro, una squadra di campioni.

Guangzhou: colpo Robinho
Robinho con la maglia VerdeOro
francesco-vitale
Di Francesco Vitale

Robinho al Guangzhou. Il brasiliano, ex Milan, Real e Santos, arriva a parametro zero e firma un contratto di 6 mesi per un milione di euro. La dirigenza cinese sogna in grande, e dopo aver esonerato Cannavaro ed assunto Felipe Scolari al suo posto, ha acquistato dal Tottenham anche il centrocampista Paulinho, mettendo a segno questo incredibile colpo di mercato.

Ricordiamo che nella squadra cinese sono rientrati dai rispettivi prestiti i due italiani Gilardino e Diamanti, che restano in attesa di sapere il loro futuro.

Robinho, reduce dalla Copa America con il suo Brasile, dove ha trovato anche il goal nei quarti contro il Paraguay, non ha rinnovato il contratto il Milan e, dopo non aver trovato un'intesa economica con il Santos, ha deciso di intraprendere l'ennesima avventura di una carriera che poteva essere eccellente. In realtà il suo potenziale non è mai esploso del tutto, per lui soltanto 10 goal in 21 presenze nell'ultima stagione giocata in Brasile. Robinho vestirà la maglia numero 60.

Questo il comunicato della società cinese: "Il club annuncia ufficialmente la firma di un contratto semestrale per Robinho, il 31enne attaccante brasiliano. Robinho ha giocato per il Santos, il Real Madrid, il Manchester City, e il Milan. Vestirà la maglietta numero 60: arriverà a Guangzhou il 20 luglio".