Il Wolfsburg non fa sconti e ferma, con violenza, la favola Arminia. A un passo dal sogno, il brusco risveglio, 4 gol, un passivo pesante, l'improvvisa manifestazione di una superiorità disarmante. La Bundesliga rivendica il suo status e l'Arminia, squadra in grado di condurre la terza serie, deve arrendersi.
Dura pochi minuti l'equilibrio e a spezzarlo è Maximilian Arnold. Caligiuri controlla palla al limite, ha tutto il tempo per attendere l'inserimento centrale del compagno e piazzare la palla al punto giusto, Arnold si coordina e calcia di sinistro all'incrocio, 0-1. Il raddoppio, sempre nella prima frazione, è di Luiz Gustavo. Il Wolfsburg usufruisce di un piazzato sul fronte destro della zona d'attacco, il traversone sul secondo palo è rimesso al centro da Dost, e il brasiliano deve solo spingere in rete.
Parziale arrotondato nei secondi 45 minuti. L'unico squillo di De Bruyne in occasione dello 0-3. Parte a sinistra e serve Caligiuri, bravo a trovare Perisic per l'appoggio in rete. Nel finale si vede anche Schurrle, inizialmente out, e arriva la doppietta di Arnold. Sempre Caligiuri, sempre da sinistra. Scappa via, mette dietro, Arnold trova l'opposizione dell'estremo difensore sulla prima conclusione, ma non sbaglia la seconda chance. 0-4, il Wolfsburg si prepara alla sfida col Dortmund.