Notte di gol e spettacolo, in Germania si gioca per conquistare l'accesso alla semifinale della Coppa Nazionale e due sono le squadre di rango impegnate. Il Wolfsburg approda al penultimo atto con il minimo sforzo, superando per 1-0 il Friburgo, grazie al penalty realizzato da Rodriguez, mentre al Borussia Dortmund servono i tempi supplementari per regolare l'Hoffenheim.
3-2 il punteggio finale per gli uomini di Klopp, in vantaggio con il piattone di Subotic sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi ripresi e sorpassati dall'Hoffenheim nella prima frazione. Il primo gol, da piazzato, è frutto di una colossale disattenzione della difesa giallonera, il secondo è invece un errore individuale. Subotic sbaglia il controllo in fase di disimpegno e innesca il contropiede dell'Hoffenheim.
Alle corde, il Borussia reagisce. Aubameyang prende posizione a centroarea e impatta perfettamente di testa per il 2-2, nei supplementari il vantaggio firmato Kehl, un capolavoro. Il centrocampista attende una palla che scende al limite dell'area, si coordina e impatta al volo col sinistro, traiettoria perfetta, palla che bacia il palo e si insacca alla sinistra del portiere.
Klopp dimentica le delusioni di stagione e punta al trofeo, il Borussia è in semifinale, questa sera tocca al Bayern, impegnato con il Bayer Leverkusen.
Borussia Dortmund - Hoffenheim 3-2
Wolfsburg - Friburgo 1-0