Brutta notizia in casa Bayern Monaco. In vista del finale di stagione e soprattutto verso la doppia sfida di quarti di finale contro il Porto, Guardiola dovrà rinunciare, dopo l'infortunio di Robben, anche a David Alaba. Il terzino austriaco s'è infortunato ieri durante la sfida contro la Bosnia e sarà costretto, come ha annunciato il club tedesco, ad uno stop forzato di sette settimane.
Alaba infatti ha riportato un infortunio al ginocchio che, dopo gli accertamenti ai quali è stato sottoposto il giocatore nella giornata di oggi, ha evidenziato uno strappo del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Alaba si è infortunato dopo un contrasto con il difensore bosniaco Ermin Bicakcic.
Il giocatore ha dichiarato, come si legge tremite il profilo Twitter ufficiale del club bavarese, di essere molto frustrato per l'infortunio, ma che lavorerà duramente per provare a tornare in campo il più presto possibile, a partire dal prossimo mese quando spera di ritrovare i suoi compagni nelle fasi caldissime della Champions League e del campionato.
Il lungo periodo di stop potrebbe significare anche la fine anticipata della sua stagione, che era stata sfortunata già in partenza quando l'austriaco tuttofare di Guardiola si era fermato nei primi mesi di stagione per un problema al menisco del ginocchio. La speranza del Bayern, di Alaba e di Guardiola è di ritrovarlo per un finale di stagione all'insegna delle vittorie.