Grande svolta nel campionato Boliviano, dove, nel corso della sesta giornata, si assiste ad un primo cambio in vetta, con il San José che balza in vetta a discapito del Bolivar, uscito piuttosto malconcio dalla trasferta di Callao.
Serata da ricordare per lo Sport Boys, che rifila un manita alla capolista Bolivar, troppo brutta per essere vera. Alla formazione di casa bastano solo 10 minuti per passare subito sul doppio vantaggio: prima arriva il vantaggio siglato da José Castillo, che complice anche una deviazione di un difensore, batte l'estremo difensore avversario con un bel tiro, e poi, due minuti dopo, arriva il raddoppio di Perez con una bella stoccata di sinistro. Nella ripresa la partita non cambia, e dopo il terzo goal di Anderson Gonzaga, per gli ospiti la partita peggiora ulteriormente con l'espulsione di Quinonez. Da qui in poi lo Sport gioca sul velluto e trova la via della rete per altre due volte con Andrada e Gonzaga, che mette il sigillo finale del 5-0 su un match ampiamente dominato dai suoi. Ne approfitta il San Josè, che espugnando il campo dell'U. de Cobija, conquista tre punti d'oro, che gli permettono di balzare in vetta. Una partita emozionante, dove alla fine gli ospiti trovano il guizzo vincente solo nel finale, con Zabala, che rimedia allo sfortunato autogoal di Valverde, che aveva permesso al Cobija di riequilibrare il match dopo il vantaggio di Parada.
Dietro, ottime vittorie per Real Potosi e The Strongest, che con le loro vittorie si fanno sotto per la lotta al vertice. Il Leon Imperial basta la rete di Vasquez per superare il Jorge Wilstermann, mentre El Tigre de Achumani asfalta il Blooming con un netto 4-0, che porta le firme di Melgar, Bajter, Ramallo ed Escobar. Si accoda anche L'Oriente Petrolero, che con la vittoria per 2-0 contro il Nacional Potosi aggancia il Bolivar a quota 10 punti; di Vargas e Melean le reti per i Refineros.
Infine grande spettacolo nel match tra Universitario e Petrolero Yacuiba, dove i campioni in carica faticano tantissimo per battere il fanalino di coda di questo campionato. Ad aprire le danze è proprio l'U, che trova il vantaggio nel primo tempo, avaro di emozioni, con Torrez; nella ripresa la partita si infiamma, e dopo il 2-0 di Rivero, comincia lo show. Prima gli ospiti accorciano le distanze con Nacho, per poi vedersi doppiare nuovamente con la rete di Saucedo; ma il cuore del Surazo del Chaco è immenso, e così il fanalino di coda perviene al clamoroso pareggio con due rigori, realizzati rispettivamente da Quinones e Morales. Ma la favola non ha un lieto fine: infatti al 91esimo l'arbitro concede un rigore parecchio generoso all'Universitario, che si non si lascia scappare l'opportunità e, con un freddo Saucedo, realizza il goal del 4-3, che regala la tanto agognata seconda vittoria in campionato, dopo una striscia negativa di 4 partite.
The Strongest 4 – 0 Blooming (Melgar, Bajter, Ramallo ed Escobar)
Club Universitario 4 – 3 Petrolero Yacuiba (2 Saucedo, Torrez, Rivero; Nacho, Quinones, Morales)
Universitario Cobija 1 – 2 San José (Valverde (ag); Parada, Zabala)
Sport Boys 5 – 0 Bolívar (2 Gonzaga, Josè Castillo, Perez, Andrada)
Real Potosí 1 – 0 Wilstermann (Vasquez)
Oriente Petrolero 2 – 0 Nacional Potosí (Vargas, Melean)
CLASSIFICA: San José 13, Real Potosí 12, The Strongest 11, Bolívar 10, Oriente Petrolero 10, Blooming 10, Wilstermann 9, Sport Boys 6, Nacional Potosí 6, Club Universitario 6, Universitario Cobija 4, Petrolero Yacuiba 2