Il Darussafaka continua a ricoprire alla grande il ruolo di mina vagante di questa edizione di Eurolega. I turchi hanno espugnato il parquet della Zalgirio Arena, infliggendo agli uomini di coach Jasikevicius la quarta sconfitta in cinque gare disputate nella massima competizione continentale. Per la compagine guidata da David Blatt, invece, si tratta della terza vittoria, a fronte di due sconfitte.

Westermann da una parte e Wanamaker dall'altra partono forte: sette punti per la formazione lituana portano la firma del transalpino per il 9-6, pareggiato da Bertans a metà primo quarto. Lima esce dalla panchina e si fa subito sentire, poi è ancora una tripla di Westermann ad allungare il margine in favore dei padroni di casa. Poi viene fuori alla distanza il Darussafaka, ma la chiusura di quarto è tutta dello Zalgiris: bombe di Milaknis e Ulanovas per il 25-15 finale. I turchi scaldano i motori soprattutto in difesa, anche se in attacco continua a mancare qualcosa: così i baltici restano sulla doppia cifra di vantaggio per oltre tre minuti, prima di un mini-parziale firmato Bertans e Wanamaker che porta gli ospiti sul -5. Si segna poco in questo parziale, Jankunas e Kavaliauskas allungano ancora per lo Zalgiris con punti pesanti, poi il canestro quasi allo scadere di Clyburn porta le squadre al riposo lungo sul 35-26.

La bomba di Moerman riporta il Darussafaka sul -8 in avvio di terzo quarto, è sempre il francese a tenere in vita i turchi, prima della bomba di Anderson che accorcia ulteriormente le distanze. L'attacco dello Zalgiris non cira più come nel primo quarto, ci pensa Lekavicius a far risvegliare il pubblico con la bomba del 42-36 a metà frazione, bissata da Westermann che inizia a corteggiare il ventello personale. Scintille tra il transalpino e Wanamaker prima di un altro canestro di Moerman che si mette la squadra sulle spalle, seguito poi da Wilbekin che firma il -4 dalla lunga distanza. Le distanze ormai sono ridotte, Moerman segna ancora e poi è nuovamente Wilbekin a sparare, firmando il primo vantaggio ospite della serata. Lo Zalgiris cade nello sconforto, non entra più nulla ai baltici che subiscono anche da Batuk: quattro punti in fila per lui e +7. Jankunas trascina i suoi fino al 56-61 di fine quarto. Batuk riparte forte, Motum dall'altra parte prova a suonare la carica con quattro punti in fila, ma la difesa ospite regge benissimo. Ancora l'attacco del Darussafaka non scintilla, così i padroni di casa restano a galla con Kavaliauskas. Sono però Wanamaker e Wilbekin a far soffiare forte il vento per i turchi: la tripla del primo vale il nuovo +7 a due minuti e mezzo dalla fine. Gli ospiti continuano a difendere forte, Westermann torna a segnare dalla lunetta e Wilbekin pone il sigillo.

ZALGIRIS KAUNAS - DARUSSAFAKA 80-83 (25-15, 35-26, 56-61)

ZALGIRIS - Pangos, Lekavicius 6, Westermann 21, Seibutis 2, Motum 10, Jankunas 21, Javtokas, Milaknis 6, Lima 4, Kavaliauskas 3, Hartenstein ne, Ulanovas 7.

DARUSSAFAKA - Wilbekin 16, Turen ne, Batuk 9, Wanamaker 14, Clyburn 6, Moerman 16, Aldemir, Savas ne, Anderson 8, Slaughter 8, Bertans 6, Harangody.